Black Mirror: In arrivo il libro-guida agli episodi delle prime quattro stagioni

Chi di voi apprezza tanto la lettura quanto Black Mirror probabilmente saprà dell’esistenza di un progetto il cui obbiettivo prevedeva la nascita di tre libri che, ricalcando alla perfezione lo spirito e le ambientazioni futuristiche della serie, avrebbero dovuto presentarci nuove storie inedite dove è la tecnologia a prevalere sull’uomo ormai schiavo di essa.

L’intera trilogia avrebbe potuto rappresentare qualcosa di davvero interessante ma è purtroppo stata accantonata e messa in stand-by fino a data da definirsi quando l’ideatore Charlie Brooker e la produttrice esecutiva Annabel Jones si sono resi conto che la realizzazione pratica dell’idea stavo rubando loro una quantità infinita di tempo ed energia.

Il piano di trasportare lo show dallo schermo alla carta stampata non fu però abbandonato del tutto: anche se piuttosto diverso da quanto originariamente progettato, un particolare libro totalmente incentrato sullo show intitolato Inside Black Mirror potrà presto trovare il suo posto d’onore sugli scaffali delle vostre librerie.

Black Mirror

Il libro, un vero e proprio oggetto da collezione formato dalla bellezza di 320 pagine, entrerà nello specifico di tutti i diciannove episodi che compongono la serie, scomponendoli e analizzandoli uno ad uno. Le sue righe conterranno segreti e commenti raccolti dai produttori esecutivi o dai vari membri del cast, oltre a svariate curiosità relative alla produzione stessa dello show. “Eravamo ansiosi che Inside Black Mirror non fosse solo una guida distaccata degli episodi ma che avesse un sapore conversazionale, che ci fosse spazio per gli scherzi e che contenesse qualche piccola informazione in più”, ha commentato Brooker.

Black Mirror
Una delle oltre 300 pagine che potrete leggere in Inside Black Mirror

“Speriamo di aver dato un’idea delle personalità che stanno dietro allo show e delle sfide che comporta la realizzazione della serie. Nel complesso tutti e diciannove gli episodi di Black Mirror sono trattati nel libro ma siccome ciascuno di loro è diverso e funziona come un piccolo film ci sono in realtà interi mondi su cui discutere.

Inside Black Mirror sarà disponibile a partire da giovedì 1 novembre: il tomo, che Brooker ha simpaticamente definito come abbastanza grande e pesante da poter essere usato come arma difensiva in caso di rapina, è già preordinabile su Amazon sia in formato e-book che nella variante cartacea con copertina rigida, unicamente in lingua inglese.

La quinta stagione di Black Mirror invece arriverà presto su Netflix e conterrà uno speciale episodio interattivo.

Loading...

Fonte: Digital Spy