Black Mirror: è in vendita il gioco da tavolo ispirato alla puntata Caduta Libera

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di quella che sembrava un’incursione vera e propria del mondo della serie tv Black Mirror nella nostra realtà quotidiana, con il ristorante in cui il conto dipende dal numero di follower che l’avventore dimostra di avere sui social. Oggi, Black Mirror torna a bussare alla nostra porta, sotto forma di un gioco da tavolo.

Ricorderete la puntata Caduta Libera, in inglese Nosedive, in cui veniva mostrata la vita di Lacie (Bryce Dallas Howard), in un mondo in cui la reputazione di ciascuno dipendeva interamente dal punteggio a questa attribuito da chiunque incontrasse, che avesse accesso ad un cellulare. Attraverso un’appostita applicazione, ogni persona era infatti in grado di dare un vero e proprio punteggio a chiunque incontrasse, e la media finale di ogni punteggio avrebbe definito status e capacità d’acquisto di ciascuno. Lacie viveva una vita d’inferno, votata ad un atteggiamento sempre compiacente, pur di non perdere un punto. Inquietante; il regista Charlie Brooker definì il mondo di Nosedive “essenzialmente quello in cui già viviamo”.

Per fare le prove generali, quindi, niente di meglio che dedicarsi alla versione gioco in scatola di questa puntata. Nosedive funziona così: ogni giocatore deve cercare di guadagnare quante più possibili carte Lifestyle, per raggiungere l’obiettivo di avere una vita migliore rispetto a quella guadagnata dagli altri giocatori. Il gioco è disponibile per l’acquisto a questo sito e, stando alla descrizione, comprende:

– una meccanica di gioco sociale e strategica alla portata di nuovi utenti;
– Un’app digitale che garantisce l’accesso ad oltre mille suggerimenti;
– uno stile di gioco che promuove un coinvolgimento attivo;
– da 3 a 6 giocatori, a partire da 13 anni d’età.

La descrizione del gioco recita:

Il tuo Punteggio Sociale si basa su quanto gli altri giocatori apprezzino le esperienze che tu proponi loro, attraverso l’utilizzo dell’applicazione gratuita Nosedive. Con oltre mille esperienze uniche, rischia la tua reputazione per far colpo sui tuoi amici importanti!

Non resta che vedere quanti Serializzàti saranno pronti a mettere a rischio la propria reputazione per collezionare più punti…voi la trovate un’idea regalo interessante oppure piuttosto inquietante? Siete fra coloro che Black Mirror si accontentano di vederlo, o volete provare a viverlo?

Loading...

Fonte: Digital Spy