Black Mirror 5: La nuova stagione conterrà un episodio interattivo

Che cosa ne direste di poter cambiare il destino di Hannah Baker, di scegliere chi siederà sull’ambito trono di spade o di correggere una volta per tutte il finale di How I Met Your Mother? Preparatevi perchè grazie a Charlie Brooker e alle novità introdotte in Black Mirror 5, il potere decisionale potrebbe finalmente passare nelle nostre mani.

Con ogni probabilità Black Mirror 5 sarà aggiunta al catalogo Netflix nel corso del mese di dicembre e avrà al suo interno un particolare episodio interattivo in cui sarà lo spettatore a poter decidere come sviluppare la trama andando ad alterare la sorte dei protagonisti grazie a scelte che porteranno a conseguenze e finali del tutto diversi gli uni dagli altri. Il funzionamento di questa meccanica rimane riservata, ma possiamo supporre che in alcuni fondamentali momenti nel corso della puntata saranno mostrati pannelli a scelta multipla attivabili grazie a un semplice click del mouse, alla pressione del dito o ai tasti del telecomando che ci permetteranno di imboccare strade differenti.

Black Mirror 5

Un metodo alternativo ma altrettanto efficace potrebbe essere quello già sperimentato in Mosaic in cui allo spettatore era permesso di interagire direttamente con la serie TV grazie al supporto di un’app scaricabile su tutti i dispositivi iOS e Android: tramite l’app era possibile scegliere il punto di vista attraverso cui analizzare i fatti, scovando ogni volta nuovi dettagli, file o registri utili alla risoluzione ultima del caso.

Certo, l’unione tra la mente visionaria 2.0 di Brooker e i metodi di Dora l’Esploratrice potrebbe generare un inquietante incubo allucinogeno senza fine ma noi preferiamo pensare che tutto ciò faccia parte di un esperimento più grande, una novità da tempo chiacchierata che, se andrà a buon fine, contribuirà a cambiare il modo di vedere film e serie TV.

Fonte: TVLine

Loading...