Benedict Cumberbatch su un eventuale detective donna: “Sherlockina? Perché no!”

Dopo un sacco di tempo, Doctor Who ha deciso di dare spazio a un Dottore di sesso femminile. Avete mai pensato se lo stesso accadesse con Sherlock? Jodie Whittaker nei panni del prossimo Dottore è stato un vero e proprio spartiacque per i fan: c’è chi ha gradito la scelta e chi è assolutamente contrario. In questo articolo trovate la nostra opinione. E di recente è stato chiesto a Benedict Cumberbatch se un “cambio di genere” del noto detective privato sarebbe interessante, dal suo punto di vista. “Perché no?”, ha dichiarato l’attore. “Non mi importa! Sherlockina arriverà presto sui vostri schermi”.

Ovviamente la risposta era sarcastica, ma Cumberbatch ha affermato di essere d’accordo con la scelta del Dottore donna. Il futuro di Sherlock è ancora incerto, dunque non sappiamo se e quando ci sarà una quinta stagione. Mark Gatiss – co-creatore e sceneggiatore dello show di BBC One – ha suggerito in precedenza che la continuazione della serie non è una cosa certa, dicendo che programmarla è un “incubo”.

Staremo dunque a vedere, magari ci ritroveremo davvero un investigatore donna in futuro, e magari ci piacerà anche (sebbene il ruolo di Benedict sia assolutamente intoccabile!). A proposito di Sherlock, avete letto i 5 motivi per cui amiamo Moriarty?

Loading...

Via: Digital Spy