BBC e Tom Hardy insieme per una serie basata sul classico di Charles Dickens

BBC non sta mai con le mani ferme, anzi, crea sempre piccoli e grandi capolavori: stavolta ha deciso di collaborare con Tom Hardy e Steven Knight, entrambi provenienti dall’universo di Peaky Blinders, per la realizzazione di una nuova mini-serie basata sull’adattamento di A Christmas Carol di Charles Dickens.

A Christmas Carol sarà infatti una serie composta da soli tre episodi ciascuno da 60 minuti circa, ma non verrà trasmessa prima di Natale 2019. Questo riadattamento del classico più famoso di Charles Dickens sarà il primo realizzato per il piccolo schermo e si vocifera che Tom Hardy possa unirsi al cast nei panni di Ebeneezer Scrooge.

“Qualsiasi domanda riguardo la narrazione troverà risposta in Dickens. Avere l’opportunità di riesaminare il testo ed interpretarlo in un modo nuovo è il più grande tra i privilegi”, ha affermato Knight in un intervista.

Intanto Tom Hardy ha affermato quanto il progetto fosse estremamente emozionante, sottolineando il fatto che A Christmas Carol è favoloso, magico e talmente ricco di personaggi interessanti che il loro creativo team ha solo l’imbarazzo della scelta.

Loading...

Intanto nella quarta stagione di Peaky Blinders sono stati tolti i crediti relativi a Harvey Weinstein, il nome del produttore accusato di violenze sessuali è stato rimosso dagli episodi della quarta stagione e verrà rimosso anche dagli episodi relativi alle stagioni precedenti.

 Fonte: NME
Tags: