Arrestato il misterioso ladro sosia di Ross, la polizia ringrazia David Schwimmer

Ricorderete che, qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di un curioso fatto: un uomo ha compiuto un furto in un ristorante ed è riuscito a fuggire, ma è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del locale. Niente di cui normalmente parleremmo noi Serializzàti, se non fosse che il ladro in questione sembrava il gemello malvagio di Ross, uscito dal mondo di Friends. David Schwimmer, l’attore che ha prestato il proprio volto a Ross, quello onesto, aveva prontamente pubblicato l’immagine commentando “Non sono stato io!”, e ricreando con un video tutta la scenetta.

Ora, grazie alla diffusione virale dell’immagine del ladro misterioso, causata soprattutto dalla condivisione prima dall’attore e poi dai suoi fan, l’uomo ricercato è stato riconosciuto e finalmente arrestato. E la polizia ha espresso la sua gratutitudine a David Schwimmer e ai fan per il loro supporto – volontario o meno – grazie al quale è stato possibile risalire al sospettato.

Sul profilo twitter di Metropolitan Police, infatti, sono stati pubblicati i ringraziamenti, con tanto di hashtag #I’llBeThereForYou! Il messaggio recita:

In seguito all’avviso da noi diffuso riguardo a un uomo molto somigliante ad un noto attore, abbiamo un aggiornamento. Grazie ai nostri colleghi, un trentaseienne è stato arrestato la scorsa sera a Southall, per furto. Grazie per l’aiuto, specialmente a David Schwimmer!

Chi l’ha detto che la passione per le serie tv non possa aiutare la giustizia?

Loading...

Fonte: BBC

Tags: