Amazon firma un accordo con Amy e Dan Palladino, i creatori di Gilmore Girls

TVLine ha un’ottima notizia per i fan del duo composto dai coniugi Amy e Dan Palladino: i creatori di Gilmore Girls, detta anche Una mamma per amica su questi lidi, hanno firmato un accordo esclusivo con Amazon per la produzione di nuovi contenuti.

I Palladino e Amazon hanno già collaborato per l’ibrido tra drama e commedia The Marvelous Mrs. Maisel, il cui lancio è previsto per i prossimi mesi (mentre l’episodio pilota è già stato distribuito lo scorso marzo) e che è già stata rinnovata per una seconda stagione. La trama racconta di Miriam “Midge” Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan, una donna che vive nella Upper West Side di New York City del 1958: moglie e mamma esemplare, la vita di Midge subisce un cambio di rotta quando la donna scopre di avere talento per la stand-up comedy.

Amazon, The Marvelous Mrs Maisel

L’accordo con Amazon è valido per più anni, il che significa che i futuri progetti delle menti dietro la creazione di Lorelai e Rory Gilmore saranno ospitati nel catalogo di Amazon Prime Video. “Amy e Dan sono brillanti – tutto quello che hanno creato ha dietro una visione così incredibile” ha commentato Joe Lewis degli Amazon Studios. “Come se non bastasse, sono persone meravigliosamente divertenti e intelligenti. In più, Amy ha i cappelli migliori dello show business. Siamo emozionati per le prossime due stagioni di The Marvelous Mrs. Maisel con loro e, con questo accordo, non vediamo l’ora di fare molto altro insieme”.

Dal canto loro, il Team Palladino si è mostrato entusiasti in un comunicato, nel quale si fa un riferimento al periodo in cui è ambientata The Marvelous Mrs. Maisel: “Il team di Amazon ci ha permesso di avere Dwight Eisenhower e John Kennedy come presidenti per i prossimi anni e gli siamo eternamente grati. Amazon è il futuro della televisione e non vediamo l’ora di salire a bordo”.

Loading...

Via: TVLine.com