Alias Grace: il trailer della nuova miniserie a sfondo storico di Netflix

Netflix come al solito non ci delude: il 3 novembre arriverà sui nostri schermi Alias Grace. Questa nuova e avvincente miniserie di 6 ore sarà basata su una storia vera che a suo tempo sconvolse il mondo, ma di cui forse non tutti sono a conoscenza.

Grace Marks era una povera e giovane irlandese nata nel 1828. La sua famiglia emigrò in Canada e lì, a 16 anni, la ragazza venne assunta come serva dal contadino benestante Thomas Kinnear. Nel 1843 Kinnear e la sua governante, Nancy Montgomery, vennero brutalmente uccisi: Grace e lo stalliere James McDermott furono accusati di omicidio. James venne impiccato, mentre la giovane venne condannata a passare la vita in prigione.

Le due condanne furono molto differenti e la causa principale fu proprio l’età e il sesso di Grace: una ragazza così giovane e all’apparenza innocente, poteva davvero essere un’assassina? O è stata solo un’inconsapevole pedina di un orribile puzzle? Questo caso scandalizzò la storia e la Marks divenne la donna più enigmatica e controversa dell’800. L’inquietante mistero non venne mai risolto. Alias Grace, diretta da Mary Harron, è scritta e prodotta da Sarah Polley. Entrambe ricoprono inoltre il ruolo di produttori esecutivi insieme a Noreen Halpern. La storia narrata dallo show si ispira al romanzo di Margaret Atwood. Gli amanti delle serie tv thriller non possono assolutamente perdersi questo gioiellino!

Via: ComingSoon

 

Loading...

 

Tags: