Alexander Skarsgård reciterà nella serie The Little Drummer Girl in uscita nel 2018

Alexander Skarsgård sta traendo vantaggio dall’Emmy vinto per la sua interpretazione in Big Little Lies. L’attore ha infatti appena firmato per un ruolo nel thriller della BBC intitolato The Little Drummer Girl. La serie è un adattamento della celebre novella di John Le Carré (‘La Tamburina’ in italiano) e vedrà Alexander Skarsgård apparire al fianco di Florence Pugh (nota per il suo ruolo nel film Macbeth) nei sei episodi dello show che andranno in onda l’anno prossimo.

Pugh interpreterà la giovane attrice Charlie che si ritrova coinvolta in una relazione con un intrigante estraneo di nome Becker (interpretato da Skarsgård) mentre si trova in vacanza in Grecia nel 1970. Charlie finisce invischiata in un complotto con l’uomo, che risulta essere un ufficiale dei servizi segreti israeliani. Il regista sudcoreano Park Chan-wook (famoso per aver diretto il film Old Boy) dirigerà la serie e non ha mancato di elogiare le precedenti performance di Skarsgård, affermando: “Per interpretare un uomo enigmatico che nasconde i suoi veri segreti nel profondo, non potevo pensare ad un attore più adatto di Alexander. Credo che la profonda crescita di Skarsgård come un grande attore e la sua energia eleveranno in alto la qualità di The Little Drummer Girl“.

The Little Drummer Girl è una collaborazione tra The Ink Factory, BBC One e AMC. Simon e Stephen Cornwell, co-CEO e fondatori di The Ink Factory, hanno affermato sul progetto: “Il livello di esperienza e creatività che si celano dietro questa serie non ha eguali, e siamo entusiasti di riunire un cast di talenti così incredibili per dare vita al geniale mondo creato da Le Carré. Alexander Skarsgård è un attore formidabile e con una grande profondità e siamo lieti di averlo coinvolto nel progetto”.

Speriamo che i capelli di Skarsgård siano cresciuti prima dell’inizio delle riprese: l’attore ha difatti scioccato i fan lo scorso mese presentandosi con la testa rasata!

Loading...

Fonte: Digital Spy