9-1-1: Tutte le novità confermate per la seconda stagione, in arrivo il 23 settembre

Manca poco perché gli operatori del 911, i paramedici, i poliziotti e i vigili del fuoco di Los Angeles tornino sugli schermi americani. Il 23 e il 24 di settembre, infatti, la seconda stagione di 9-1-1 verrà mandata in onda su Fox con una premiere composta da due serate consecutive.

La serie di Ryan Murphy si è distinta nella passata stagione per la messa in scena continua di situazioni al cardiopalma, salvataggi estremi e incidenti spettacolari. Forte di scene d’impatto come anche di un nutrito team di attori, 9-1-1 ha riscosso abbastanza successo da vedersi confermata la seconda stagione già dalla messa in onda del secondo episodio. Memorabili le situazioni scioccanti della prima stagione, dal recupero del neonato gettato dalla giovane madre incosciente nel gabinetto al rocambolesco soccorso dei poveri avventori di un luna park, rimasti per il loro terrore più assoluto bloccati a testa in giù sulle montagne russe.

La seconda stagione non sarà da meno, mettendo in campo fin da subito una situazione catastrofica che verrà affrontata nel corso delle prime puntate: un tremendo terremoto, infatti, colpirà Los Angeles con terribili conseguenze. Angela Basset, che interpreta l’intrepida poliziotta Athena Grant, ha raccontato di quanta fatica sia costata a tutti recitare nelle puntate dedicate al terremoto, trovandosi a correre a perdifiato per le strade della città stravolta dal sisma più e più volte. Nel trailer dedicato a questa nuova emergenza si può avere un’idea chiara della gravità dell’evento, che coinvolgerà ogni membro di ogni squadra di soccorso.

E proprio riferendoci alle parole pronunciate da Athena nel trailer sull’importanza fondamentale dei legami umani che rendono ogni sforzo più leggero e ogni perdita più sopportabile, avrete notato un paio di volti nuovi: Jennifer Love Hewitt (Ghost Whisperer) interpreterà Maddie, sorella del giovane vigile del fuoco Evan Buckley (Oliver Stark) che, cercato rifugio dal fratello dopo essere fuggita da una relazione sentimentale pericolosa, viene integrata nello staff di assistenza telefonica di primo soccorso. Lei sarà la nuova operatrice del 911 a rispondere alle emergenze, al posto di Abby Clark (Connie Britton) la quale, nonostante la liaison proprio con “Buck”, al termine della scorsa stagione è partita in viaggio per l’Europa per cercare sé stessa dopo la morte della madre malata. Non sappiamo se Abby si farà viva anche solo per una puntata, ma il contratto per la sola prima stagione e il fatto che la Britton abbia già confermato la sua disponibilità per altre produzioni non ci lascia molte speranze.

Altra new entry sarà il vigile del fuoco Eddie Diaz, interpretato da Ryan Guzman (Pretty Little Liars). Di lui si sa che prima di unirsi ai pompieri di Los Angeles, prestava servizio nell’esercito. Siamo curiosi di vedere come questi nuovi personaggi influiranno sull’equilibrio generale del gruppo. Di sicuro sappiamo che il flirt fra Athena e Bobby Nash (Peter Krause) si è sviluppato in una relazione che, nonostante duri ormai da qualche mese, rimane un segreto fra i due; ma il fatto che Athena si senta ormai pronta a fare un nuovo passo avanti nella sua vita e quindi a uscire allo scoperto, potrebbe non incontrare il favore del suo nuovo partner. Staremo a vedere.

Loading...

Fonte: Telltale

Tags: