Doctor Who: Ecco chi saranno i compagni di viaggio del nuovo Dottore

Sembra proprio che il tredicesimo Dottore avrà molti amici con cui viaggiare nel tempo e nello spazio. Jodie Whittaker avrà infatti ben più di un companion a bordo del suo Tardis per la nuova stagione di Doctor Who.

Bradley Walsh è il primo nome che si unirà al cast nel ruolo di Graham.

Bradley Walsh, nuovo membro del cast di Doctor Who

E mentre Chris Chibnall, nuovo showrunner di Doctor Who, non ha ancora rivelato esattamente chi sono questi personaggi e cosa faranno, la BBC ha confermato che due stelle della soap opera inglese Hollyoaks, Tosin Cole e Mandip Gill, avranno dei ruoli nella serie.

Il personaggio interpretato da Tosin Cole si chiamerà Ryan. Tosin è conosciuto anche per aver fatto una breve comparsata in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Tosin Cole, nuovo companion del Dottore

Mandip Gill, invece, interpreterà un personaggio chiamato Yasmin.

Mandip Gill: nuova companion del Doctor Who!

Continuando, l’attrice e cantante Sharon D. Clarke avrà un ruolo nella serie ma non è chiaro se il suo personaggio sarà o no un nemico del Dottore. Clarke, attrice e cantante, è meglio conosciuta per aver interpretato Lola Griffin nel dramma medico Holby City.

La cantante e attrice Sharon D. Clarke

Nelle notizie più recenti, la BBC ha confermato che la nuova serie di Doctor Who sarà composta da episodi della durata di cinquanta minuti, mentre il pilot durerà un’ora.

Chris Chibnall, nuovo showrunner ha dichiarato: “Il nuovo Dottore avrà bisogno di nuovi amici. Siamo entusiasti di accogliere Mandip, Tosin e Bradley nella famiglia di Doctor Who. Sono tre dei talenti più brillanti della Gran Bretagna e non vediamo l’ora di vederli immergersi nelle nuove avventure con il Dottore di Jodie. Accanto a loro, anche Sharon D. Clarke sta partecipando allo spettacolo.

Bradley Walsh ha aggiunto: “Ricordo di aver visto William Hartnell nei panni del primo Dottore. Il bianco e nero lo rendevano uno show molto spaventoso per il me stesso bambino. Il più delle volte avrei visto Doctor Who dietro al divano con il viso tra le dita, ma sono diventato comunque un fan della serie. E’ da tempo che penso di entrare a far parte del cast di Doctor Who e sono entusiasta di esserci finalmente riuscito.”

Matt Stravens, produttore esecutivo, ha dichiarato di essere “Felice di accogliere Bradley, Mandip e Tosin nella nuova famiglia Who” mentre Piers Wenger della BBC Drama ha aggiunto: “Il casting composto da Mandip, Tosin e Bradley è un segno della nuova ambizione creativa che Chris sta portando a Doctor Who. Ha già fatto la storia scegliendo Jodie come primo Dottore donna“.

Cosa ve ne pare del nuovo cast? Diteci la vostra!

Loading...

Fonte: Radiotimes