Star Wars: 5 cose che speriamo di vedere con la serie TV

Oggi è il gran giorno di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovo capitolo della straordinaria saga cinematografica ideata da George Lucas che va a comporre il secondo episodio della trilogia sequel che prosegue gli eventi dei film originali. Noi di Serializzàti non trattiamo cinema, lo sappiamo, ma vogliamo approfittare dell’occasione per parlare di una grande notizia che risale a qualche tempo fa.

Star Wars diventerà infatti una Serie TV! E sì, lo sappiamo che dei prodotti televisivi erano già stati realizzati con “Clone Wars” e “Rebels“, due show peraltro di ottimo livello, ma in questo caso parliamo di un serial in live action, dunque con attori in carne ed ossa!

C’era d’aspettarselo del resto. Disney non ha comprato un marchio clamoroso come quello di Guerre Stellari soltanto per girare una trilogia cinematografica e tre spin-off. No, quella creata dal colosso di Topolino è una vera e propria strategia a lungo termine studiata per sfruttare al massimo tutto quello che è il potenziale di questa grandissima saga. Oltre la serie TV, ci sarà infatti anche una nuova trilogia, totalmente slegata dalla storia degli Skywalker.

E proprio questa notizia ci ha dato lo spunto per provare a immaginare cosa potremmo e cosa ci piacerebbe vedere in questa Serie TV di Star Wars. Tra collegamenti col passato e voglia di sperimentare vie nuove c’è davvero un mare di possibilità tra cui scegliere.

Quindi, tutti nel Millenium Falcom che si parte, verso una galassia lontana lontana…

1. Un collegamento con le vecchie trilogie

Star-Wars-Passato

Loading...

Disney ha già dimostrato con i tre spin-off che si alternano agli episodi della trilogia sequel di non voler troncare del tutto i rapporti con l’ingombrante passato di Guerre Stellari. Ci siamo infatti già goduti lo splendido Rogue One, il prossimo anno sarà la volta di Han Solo e dopo Episodio IX conosceremo probabilmente qualche dettaglio in più su Obi-Wan Kenobi.
Proprio per questo è improbabile che la Serie TV vada anch’essa a intaccare il passato. Ma, nel caso dovesse accadere, la via più semplice sarebbe tirar fuori qualcosa che racconti la storia di uno dei personaggi principali, se non addirittura quella di Darth Vader durante l’Oscurantismo Imperiale! La via più complessa e forse interessante sarebbe quella di approfondire degli aspetti di cui potremmo sapere qualcosa di più: il rapporto tra Darth Sidious e Darth Plagueis ad esempio…