Le migliori serie tv di ogni anno dal 2000 a oggi, secondo Metacritic

Share on Facebook23Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

È noto come ogni anno ci sia una serie televisiva che predomini su tutte le altre per ricchezza di contenuti, raffinatezza estetica e scelte registiche perfette. Dal 2000, il sito aggregatore di recensioni Metacritic ha compilato una lista delle serie più apprezzate di ogni anno. L’elenco è basato su tutti i punteggi ricevuti dai critici e riguarda singole stagioni, perciò, come vedrete, alcune serie si ripetono per più anni.

 

2000: I Soprano (stagione 2) – 9.7/10

Si sa che I Soprano ha cambiato per sempre il modo in cui gli spettatori guardano le serie tv. Non esistono più il bene assoluto e il male assoluto e i protagonisti non sono più “eroi”. La seconda stagione della serie è così ben fatta che i critici non sono riusciti a trovare un momento, una scena migliore delle altre. Tutta la stagione è creata in modo geniale.

Leggi anche: I 20 migliori show degli ultimi 20 anni secondo gli utenti di Rotten Tomatoes

2001: The Office: UK (stagione 1) – 8.6/10

Questa è la serie tv che ha dato vita ad un franchise in USA, Francia, Germania, Canada, Cile, Israele, Svezia e oltre. Anche se ha rischiato di essere cancellata subito per bassi ascolti, ha chiaramente cambiato direzione, arrivando a due stagioni intere e ad una terza distribuita come speciale natalizio. Bisogna abituarsi all’accento e allo humour, ma una volta superati questi ostacoli, si viene catturati da questa prima stagione e non la si molla più.

Share on Facebook23Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Altri di Caterina Fava

Golden Globe 2018: ecco tutte le nomination per le serie TV!

230Il 7 gennaio 2018 avrà luogo la 75a edizione dei Golden Globe,...
Leggi tutto