Le 19 serie Netflix che hanno messo d’accordo tutti: apprezzatissime da critici e spettatori

Ormai, si sa, Netflix è qualità. Quando la casa di produzione e distribuzione di servizi in streaming dichiara di stare producendo una nuova serie, tutti gli accaniti di prodotti seriali si mettono sull’attenti e attendono con trepidazione l’arrivo della data di rilascio dello show. Netflix una strategia tale per cui riesce a trovare e ad ottenere le migliori idee, i migliori sceneggiatori e le trame più uniche che ci siano. Poi ci mette i soldi e boom, prodotti di altissima qualità.

Alcune, però, piacciono ai critici ma non agli spettatori. Altre, invece, sono apprezzatissime dai fan, ma non considerate granché dai professionisti dell’industria. Perciò ora vediamo quali sono le 19 serie che mettono d’accordo tutti: quelle più amate in assoluto sia da critici che da spettatori.

19. Castlevania (87%)

Questa serie animata è decisamente un prodotto per adulti. Basata sul videogioco omonimo, segue le vicende del Conte Dracula, un vampiro che dichiara guerra agli abitanti di Wallachia quando questi uccidono sua moglie. L’unico che prova a fermarlo è il cacciatore di demoni Trevor Belmont. La serie è costituita da 4 episodi soltanto – ma è già stata rinnovata per una seconda stagione di 8 episodi – e ha un’atmosfera decisamente horror.

18. W/Bob and David (87%)

Questa è una serie in realtà poco conosciuta, ma è una divertentissima sketch comedy che ha come protagonisti Bob Odenkirk (conosciuto per il suo ruolo di Saul Goodman) e David Cross (Kung Fu Panda). I due attori sono anche sceneggiatori e produttori esecutivi della serie. Ricorda molto un’altra serie che i due avevano creato per HBO, intitolata Mr. Show with Bob and David, ma ha una diversa struttura ed è più leggera, con un ritmo più veloce e con trame meno complesse.

Tags: