9(+1) serie tv dark/horror disponibili su Netflix che non dovreste perdervi

Quanti di noi amano l’horror? Tempo fa, questo non era un genere che proponevano nelle serie tv; molto spesso si preferiva il cinema, ma da qualche anno a questa parte l’horror e il dark stanno, finalmente, spopolando sul piccolo schermo e sono tantissime le serie che ci propongono. Qui nello specifico ve ne consigliamo 9 (+1 in uscita) che vi offre la piattaforma Netflix. Se avete troppa paura, lasciate perdere! Ma se invece adorate le creature oscure e il brivido, preparate i pop corn, spegnete le luci e lasciatevi affascinare dai mostri, dagli psicopatici, dagli zombie o da strane nebbie.

Bates Motel

Bates Motel è una serie statunitense liberamente basata sui personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch del 1959, e sul film diretto da Alfred Hitchcock; è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre.
La serie è ormai terminata con la sua quinta stagione e noi non vogliamo fare spoiler per rovinare la visione a chi non l’ha ancora iniziata; per certi versi, è molto diversa dal film e quindi sarete trascinati nel mondo dello psicopatico Norman in un modo diffeeerente. Inoltre, la protagonista Norma Bates è interpretata da Vera Farmiga, che ha l’espressività assolutamente adatta per girare gli horror. La recitazione degli attori è pressoché perfetta e vi faranno entrare nella storia sin dai primi minuti. Ben girata, dal finale toccante, conquisterà gli amanti del genere. Dopo la morte del marito, Norma Bates compra un motel situato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, e vi si trasferisce insieme al figlio Norman. La stessa notte in cui i due giungono in città, un uomo si introduce nella loro nuova casa e cerca di stuprare Norma ma il figlio arriva in tempo e stordisce l’uomo mentre la donna, traumatizzata da ciò che stava per accadere, accoltella a morte il malfattore. I due, dopo essersi resi conto di ciò che hanno fatto, gettano il cadavere nel mare ma, ben presto, lo sceriffo e il vice sceriffo notano la mancanza dell’uomo in città. Il rapporto tra Norma e Norman si scoprirà essere molto particolare. Il figlio inizierà a soffrire di alcuni blackout temporanei durante il quale la sua personalità si dimostrerà sempre più mutevole e pericolosa.

 

Loading...