5 serie tv che avrebbero dovuto finire, ma che hanno proseguito oltre “l’ultimo episodio”

Lo sappiamo tutti com’è con le serie tv: specialmente se ci affezioniamo, vorremmo che non finissero mai. Quando è inevitabile arrivare alla fine, desideriamo un finale che faccia tutti contenti, che premi i nostri personaggi preferiti e magari punisca quelli antipatici. Comunque, l’importante è che l’ultima stagione, e nella fattispecie l’ultimo episodio, siano memorabili, che ci lascino esaltati ed emozionati, con la voglia di trovarci con gli amici e parlarne subito, per tutta la serata. Gli sceneggiatori lavorano non poco per mettere ogni elemento al posto giusto, e accontentare i fan nel rispetto dei personaggi: scrivere episodi è già di per sé un lavoro impegnativo, ma scrivere l’ultimo episodio di una serie, specie se ha molto seguito…dev’essere addirittura stressante. Oggi scopriamo insieme cinque serie tv il cui episodio finale era stato scritto, realizzato e mandato in onda…e poi vanificato con ulteriori stagioni.

ELEMENTARY

Al termine della sesta stagione di Elementary, abbiamo assistito mentre Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) si è preso ingiustamente la colpa dell’omicidio di Micheal Rowan (Desmond Harrington), così da poter proteggere Joan Watson (Lucy Liu). Infatti la donna era stata considerata come sospettata principale, nonostante il vero colpevole fosse Hannah Gregson (Liza J. Bennet). Holmes, tuttavia, è riuscito ad evitare la galera sottoscrivendo un accordo con cui accettava di lasciare gli Stati Uniti e tornare a Londra.

Un aspetto importante dell’episodio è però la dichiarazione d’amore di Holmes a Watson, cosa che peraltro non era contemplata dagli sceneggiatori, almeno all’inizio. Rob Doherty, showrunner per Elementary, ha dichiarato che la sesta stagione aveva inizialmente un totale programmato di tredici episodi, e che tenendo conto di questo spazio di manovra, la sceneggiatura è stata impostata di conseguenza, cercando di concentrarsi il più possibile su Holmes e Watson: proprio la convinzione di essere ormai vicini alla fine della serie è stato il motivo alla base della dichiarazione di Sherlock. Tuttavia, l’emittente CBS ha poi ordinato ulteriori otto episodi. Non solo, ma Elementary ha addirittura confermata una settima stagione – stavolta, si pensa, l’ultima per davvero.

Loading...

Tags: