10 serie TV con una colonna sonora “da far venire la pelle d’oca”

Cosa può esserci di meglio di una serie TV con una bella colonna sonora, in modo da coniugare la nostra vita da serializzàti con la passione per la musica?

Diciamocelo, la musica è un elemento fondamentale per rendere la serie ancora più piacevole e per imprimerla nei nostri ricordi, e perché no, anche per farci scoprire brani e artisti nuovi. Ecco perché, da appassionata di musica quale sono, ho stilato la lista delle 10 serie TV con una colonna sonora “da far venire la pelle d’oca”. Ho volutamente escluso delle serie che, seppur bellissime, trattano di musica (Glee, Vinyl), oppure serie la cui colonna sonora è stata composta interamente da compositori d’eccezione (Game of Thrones).

Supernatural

Per i fan rockettari, la colonna sonora di Supernatural è tutto ciò che possano desiderare: brani degli AC/DC, Kansas, Led Zeppelin, Black Sabbath, Lynyrd Skynrd, The Scorpions e Eagles of Death Metal, ma anche canzoni di Bob Dylan, fanno da sottofondo a questa bellissima serie. Erik Kripke, l’ideatore dello show, ha minacciato sin dall’inizio di andarsene se non fosse stata usata la “sua” classic rock. Purtroppo però, a causa del costo troppo elevato dei diritti d’autore, l’uso dei brani della sua band preferita, i Led Zeppelin, è stato limitato; hanno ovviato alla soluzione ingaggiando due compositori d’eccezione che scrivono canzoni per ogni episodio. Ecco un pezzo tratto dalla 4×06 in cui Dean balla e canta “Eye of The Tiger” dei Survivor:

Loading...