10 Serie tv che è costato tantissimo produrre

Le serie tv sono tantissime, di ogni tipo. Fra vicende che narrano di terre lontane, immaginarie e popolate da creature fantastiche, storie ambientate in mondi paralleli, passato o futuro distopici, storie realistiche, ogni fan ha materiale in abbondanza per soddisfare i propri gusti televisivi. Una cosa a cui magari non si pensa, mentre guardiamo gli episodi del nostro show preferito, è che tipo di budget avranno mai consumato per essere realizzati. Oggi ce ne faremo un’idea, passando in rassegna dieci serie tv che, prevedibilmente oppure a sorpresa, hanno richiesto cifre esorbitanti per essere girate.

1. Game of Thrones

Ok, questa è abbastanza ovvia. L’acclamata serie tv realizzata da HBO e tratta dalla saga letteraria ad opera di George R.R. Martin, con i suoi numerosi personaggi, set all’estero, effetti speciali richiede circa 15 milioni di dollari per episodio. Questo, nonostante alcune accortezze per risparmiare qualcosa, come ridurre la presenza dei metalupi – la cui realizzazione, come aveva già dichiarato la produzione dello show in passato, richiede impegno e soprattutto denaro.

Loading...

Figuriamoci che razza di cifra sarebbe venuto a costare ciascun episodio, se non si fossero ingegnati qualche trucco per risparmiare un po’!

Credits: HBO
Tags: