10 Serie Netflix passate inosservate che vale la pena vedere

Tutti conosciamo benissimo i titoli più famosi prodotti da Netflix: House of Cards, Stranger Things, Daredevil, The Punisher, La casa di carta e tanti altri. Ma ci sono anche altre serie che, anche se non hanno ottenuto la stessa attenzione (o vantaggi pubblicitari) non vanno dimenticate.

Ecco quindi, senza indugio, le serie tv Netflix su cui conviene soffermarsi per più di qualche secondo.

Marco Polo

2014-2016 – 2 stagioni – 20 episodi + 1 speciale – Drama storico

Questa serie, misto tra prodotto storico e d’azione, è interessante da seguire non solo per le ambientazioni rappresentate in maniera precisa, o la storia avvincente e terribilmente interessante, ma anche perché il protagonista è interpretato da un attore italiano, Lorenzo Richelmy (di recente al cinema con il film Ride).

La storia è sorprendentemente simile a quella vissuta da Marco Polo e tutti gli attori sono di alto livello. L’atmosfera ricrea perfettamente quel mondo in cui o si era parte della corte del Kublai Khan o si era destinati ad una brutta fine.

La puntata da non perdere assolutamente è lo speciale che si concentra sulla storia di Cento Occhi, ma anche gli altri episodi meritano uno sguardo, in particolare quelli della prima stagione.

LEGGI ANCHE: 5 serie tv Netflix che ci hanno fatto uscire fuori di testa come Maniac

 

Bloodline

2015-2017 – 3 stagioni – 33 episodi – Thriller

Non è certo tra le più recenti di Netflix, ma Bloodline è una serie drammatica formata da 3 stagioni che promette in ogni episodio tensione e densità per chiunque la guardi.

Segue le vicende di una famiglia di una cittadina in Florida. Sia genitori che figli non vivono con gioia il ritorno del primogenito, la cosiddetta “pecora nera” della famiglia, portatore solo di guai e problemi. Presto, però, scopriamo che anche gli altri 3 fratelli non hanno poi quella vita semplice e serena che desiderano.                                                                                                                                                                                            Presto la situazione prende una strada estremamente sinistra e i  protagonisti si trovano in un vortice caotico e criminale da cui sarà sempre più difficile uscire.

Come la maggior parte delle serie Netflix, anche Bloodline non manca in qualità, adrenalina e storie originali. La serie si è conclusa con la terza stagione, ma vale la pena di essere vista fin dal primo episodio.

Loading...

Tags: