Chi siamo

Amministrazione

 

Matteo Tontini

Amministratore, fondatore e direttore responsabile

La mia sedia a rotelle è come quella di Bran Stark. In qualsiasi cosa devo essere il migliore, altrimenti ci sbatto la testa finché non lo divento. Davanti a un monitor e una tastiera, però, non è mai stato necessario un grande sforzo per mettermi in mostra. Detesto troppe cose, sono pignolo e - con molta poca modestia - mi ritengo il leader perfetto. Dormo poco, scrivo tanto e divoro serie TV. Ebbene sì, sono antipatico e ti è bastata qualche riga per capirlo.

Luana Rizzo

Vicedirettrice

Ho letto il mio primo fumetto nel 1996, e da quel momento è cambiato tutto. Ho iniziato a comprarne un altro, poi un altro ancora, fino a quando non ho iniziato a capire che celavano un mondo molto ampio. Mi è sempre piaciuto leggere, scrivere e disegnare, e proprio la passione per i fumetti mi ha avvicinato ulteriormente al disegno. Ho uno spirito molto critico (anche verso me stessa), quindi tendo a ricercare la perfezione in tutto. Il cinema è un'altra passione che mi ha sempre accompagnato, e di conseguenza mi sono avvicinata alle serie TV. La prima è stata Doctor Who, perciò rimarrà sempre la mia preferita! Amo viaggiare e scoprire cose nuove.

Giovanni Ferlazzo

Responsabile newser

Vorrebbe combattere al fianco di Jon Snow alla Barriera, discutere con saccente ironia una diagnosi con il Dr. House, aiutare Michael a pianificare l’ennesima fuga da una prigione sperduta in mezzo al mondo, avere una spalla come Barney, bere una birra con Rust ed entrare nella squadra d’assalto di Vic Mackey. Ma dato che teme di dover prendere un aereo e poi di colpo risvegliarsi su un’isola misteriosa, ritiene sia più sicuro restare a casa sul divano. In fondo, Netflix non è poi così male.

Redazione

 

Klea Filja

Redattrice

Trovo difficile descrivermi: se dovessi usare degli aggettivi direi che sono fredda e distaccata. Forse un po' cocciuta. Amo le avventure, guardare le stelle, i miei libri e le serie tv. Il resto è tutto da scoprire.

Ilaria Stoppa

Redattrice

Nata a Chivasso ma importata a Mantova, mi sono diplomata al liceo linguistico e poi laureata in comunicazione grafica e multimediale - ma sto ancora aspettando la mia lettera per Hogwarts. Sono una sognatrice con i piedi per terra: la mia fantasia Ë in bilico tra il tenebroso mondo di Jack Skellington e quello romantico di Amélie Poulain. Tra le mie passioni ci sono la lettura, i gatti e tutto ciò che sa di zenzero e cannella.

Giorgia Grossi

Redattrice

Mi dipingo come una ragazza sognatrice, sincera, burlona e sempre con il sorriso stampato in faccia; felicemente sposata con Netflix, laureata in informatica, appassionata di grafica, disegno, mondo Marvel e Disney. Una ragazza che vive ogni giorno come fosse un episodio della serie chiamata "Vita": ecco, dopo questa perla come non capire che sono una Serializzàta?

Angela Dema

Redattrice

Sono una nerd da tempo immemore. Faccio cosplay e giochi di ruolo, amo i videogame, leggere e guardare serie TV; e come se non passassi abbastanza tempo davanti allo schermo, sono anche cinefila. Adoro il Mondo nelle sue mille sfaccettature, sono curiosa di conoscere persone e luoghi, mi piace cimentarmi in nuove avventure, nutro una profonda passione verso le culture orientali e, tra le mille cose, sono anche studentessa di Relazioni Internazionali e Diritti Umani. Avrete di certo capito che la noia non fa per me. Queste poche righe non bastano per presentarmi per quella che sono, ma potrete conoscermi meglio leggendo i miei articoli!

Jessica Salmeri

Redattrice

Vorrei auto-definirmi "eclettica", ma probabilmente sono solo indecisa. Cerco sempre un modo nuovo per esprimermi: cosplay, teatro, canto, cabaret, fotografia, scrittura. Mi piace mettermi sempre in gioco, far parte di nuovi progetti. Ogni giorno lavoro con i bambini, patrimonio dell'umanità. Con loro mi sento viva. Ma la cosa che mi fa sentire più me stessa è stare sul divano a guardare le mie serie TV del cuore. In quei momenti posso ridere, piangere, arrabbiarmi, esultare... senza maschere, né limiti.

Angelo Emili Graziano

Redattore

La serie sono la mia fissazione e il mio hobby preferito, i libri sono la mia seconda pelle. Sono metodico e puntiglioso, ma allo stesso tempo un vulcano di sentimenti. Io mi definisco un incrocio fra Frank Underwood e James Teller. Ma sopra ogni cosa sono un padre e un marito. Se qualcuno osa toccare la mia famiglia rischia di tirar fuori il bruto che è in me.
Mi piace scrivere e raccontate di serie tv. Questo sono io, per il resto basta seguire i miei articoli.

Serena De Filippi

Redattrice

Vivo sostanzialmente fra i libri, il cibo e il cinema. Il mio posto nel mondo è ovunque ci sia una storia da guardare o da raccontare.
Con una pizza, un gatto, un plaid e una serie TV potrei conquistare il mondo ma per ora mi limito al divano di casa mia.

Laura J. Menna

Redattrice

Irriverente, creativa e forse anche un po' esaurita: sono una studentessa fuori sede, alle prese con una laurea magistrale in economia. Ogni tanto mi diletto nel cosplay, nell'ambiente le persone mi conoscono come Laura J. Nessun nome d'arte, nessun fronzolo, sono semplicemente io. La "J" nel nome è ispirata ai Simpson, e se non hai capito la citazione non possiamo essere amici.

Caterina Fava

Redattrice

Sono laureata in cinema, televisione e produzione multimediale. Amo tutto quello che è serialità, cinema, ultimate frisbee e cibo. Quando mi metto in testa una cosa è difficile fermarmi – non fatevi ingannare dalle mie dimensioni. Ah, e il mio primo amore rimarrà per sempre Friends.

Gerardo Americo

Newser

Guarda telefilm fin da bambino. Cresce con Friends, che è la sua serie tv "più importante". Ne segue tantissime, specialmente di genere supereroistico.

Chiara Consorti

Newser

Makeup Artist di professione, fotografa per passione. Amante dell'horror in ogni sua sfaccettatura e divoratrice di serie tv. Adoro nuotare e leggere. Sono solare, estroversa, riflessiva e testarda. Quando tengo a qualcuno metto sempre il suo bene prima del mio. Mi ritengo molto paziente e con un grande cuore, ma se vengo attaccata non le mando di certo a dire. Ogni anno aspetto con gioia l'arrivo dell'autunno. Il suo tepore e i suoi colori riescono a rilassarmi e a trasportarmi in un altro mondo, senza ansie né paure.

Giulia Campedelli

Newser

Non mi lascio influenzare facilmente, sono una persona affidabile, determinata ma incostante: forse le uniche cose che riesco davvero a portare a termine sono le serie TV. Mi perdo tra un’avventura telefilmica e l’altra, dimenticandomi totalmente dell’ambiente circostante. L’appartamento di Sherlock è sicuramente molto più ordinato del mio…

Sviluppo

 

Giovanni Biasi

Webmaster

Tra una puntata e l'altra mi occupo dell'intero lato tecnico del sito, e ogni tanto potrei anche scriverci qualcosa. Penso che Ozymandias sia il punto più alto mai raggiunto da una serie TV, e che il miglior finale di stagione mai concepito da mente umana sia ancora Jack con la barba da alcolizzato che dice a Kate We have to go back.